Chi siamo

La rete televisiva ufficiale della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Hope Channel offre programmi sulla vita cristiana in senso olistico e si concentra su fede, salute, relazioni, e vita comunitaria. E’ la TV che cambierà la vostra vita! Produciamo più del 95 per cento dei nostri programmi che raggiungono non solo Italia, Stati Uniti e Canada, ma anche altri paesi.

Hope Channel ha iniziato a trasmettere negli Stati Uniti nel 2003, ma oggi, Hope Channel è una rete globale con 35 canali che coprono Africa, Asia, Europa, Sud America e le isole del Pacifico.

I programmi su ciascun canale vengono contestualizzati alla cultura locale e viene trasmesso in molte lingue, tra cui italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, rumeno, mandarino, russo, tamil, hindi, ucraino, arabo, farsi e Telugu.

Ci sono molti modi per guardare Hope Channel in varie lingue! In Italia, abbiamo scelto lo streaming video fruibile attraverso dispositivi collegati a Internet (smartphone, tablet, PC, MAC, ecc.).

Sostenendo la nostra convinzione che la vera pace interiore e soddisfazione si trova in Gesù Cristo, i nostri programmi comunicano le seguenti convinzioni bibliche fondamentali:

  • Dio è amore e Lui stesso ha rivelato nel suo Figlio, Gesù Cristo. 1 Giovanni 4:16; Giovanni 14: 9.
  • Gesù è il Figlio divino di Dio, e non un essere creato, ma il Dio eterno. Giovanni 1:1.
  • Gesù venne su questa terra per vivere una vita perfetta e dare la sua vita sulla croce per redimerci dai nostri peccati. Romani 5: 6-10.
  • Quando Gesù entra nella nostra vita, Lui ci rende creature nuove. 2 Corinzi 5:17; Ebrei 8:10; Giovanni 14:15.
  • La profezia biblica rivela che la fine di questo mondo è imminente e Gesù tornerà presto. Apocalisse 22:12.
  • La nostra missione è quella di aiutare le persone a prepararsi a vivere per Gesù in questo mondo ed essere pronti per il suo imminente ritorno. Apocalisse 22:17.
La TV che cambia la tua vita

Sede: Roma – Italia
Studio: Cesena – Italia