Programma

10 giorni di preghiera

10 giorni di preghiera

«Durante i Dieci giorni di preghiera 2017», si legge ancora nell’introduzione, «faremo un viaggio nel santuario e proveremo a trarre da esso delle lezioni. 

È importante studiare attentamente il tema del santuario, perché è uno dei fondamenti della nostra fede e della nostra speranza. Esso mostra l’opera che Cristo svolge per noi, rivela il suo carattere, ciò che Cristo si aspetta da noi e come dovremmo vivere sulla terra. 
Ci ricorda che dobbiamo vivere con una visione di eternità e che non possiamo fare nulla con le nostre forze. È solo grazie a Cristo e al suo sacrificio, che i nostri peccati possono essere perdonati e solo lui può donarci la sua giustizia. “Il tema del santuario… dovrebbe essere chiaramente compreso dal popolo di Dio” (The Faith I Live By, p. 203)».

Dall’11 al 21 gennaio, i Dieci giorni di preghiera 2017 ci portano nella casa di Dio. Non per parlare di teologia, ma per pregare e ricevere nutrimento spirituale; per riflettere sul senso di ogni arredo del santuario per la nostra vita e crescita quotidiana.

Sul sito www.avventisti.it/10giornidipreghiera è disponibile tutto il materiale tradotto in italiano.

Oltre alle schede in formato PDF da poter scaricare potete seguire, online, ogni sera, anche la breve meditazione del pastore Eugen Havresciuc.

Ultimi episodi

19 gennaio 2017

«Questo sarà il nome con il quale sarà chiamato: Signore-nostra-giustizia» (Ger 23:6). Dieci giorni di preghiera con il pastore Eugen Havresciuc.

18 gennaio 2017

«Apri i miei occhi, e contemplerò le meraviglie della tua legge» (Sal 119:18). Dieci giorni di preghiera con il pastore Eugen Havresciuc.

18 gennaio 2017

«Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò per la vita del mondo è la mia carne» (Gv 6:51). Dieci giorni di preghiera con il pastore Eugen Havresciuc.

Contattaci

Please don't fill in the following two fields!

Contattaci per qualsiasi motivo, commenti o messaggi