Programma

Gli avventisti. La storia

Gli avventisti. La storia

Gli avventisti 2, è il nuovo film documentario che racconta la storia degli avventisti ed il loro impegno nella missione medica. 

E' il sequel del film Avventisti attualmente ancora in onda su emittenti televisive pubbliche americane.

Ultimi episodi

2 settembre 2016

Gli Avventisti 2. serie “Gli avventisti 2” è il film documentario che racconta la storia degli avventisti ed il loro impegno nella missione medica. E' il sequel del film “Gli Avventisti 1. serie”. Nel 2010, Martin Doblmeier ha presentato “Gli avventisti”. Tre anni dopo, Doblmeier ha prodotto il documentario “Gli avventisti 2”, che racconta sette storie sull’attività medica missionaria avventista nei diversi continenti. Alcuni esempi: gli aiuti per l’emergenza post terremoto ad Haiti; la missione del battello medico sul Rio delle Amazzoni; la ristrutturazione dell’ospedale avventista a Malamulo in Malawi; lo sviluppo dell’Ospedale Sir Run Run Shaw nella Repubblica Popolare Cinese. Anche questo secondo filmato è andato in onda sulla PBS ed è stato un best-seller di Amazon. Il film documentario “Gli avventisti 2” ha vinto il prestigioso premio Silver Screen all’International Film and Video Festival 2014 di Los Angeles. "Tramite questo film abbiamo voluto sensibilizzare sul fatto che 1,2 miliardi di persone nel mondo hanno accesso alla sanità solo in minima parte o per niente", ha spiegato il regista Martin Doblmeier. “E là dove i governi non riescono a provvedere, sono i gruppi religiosi che si prendono cura dei più bisognosi", ha aggiunto.

30 agosto 2016

Gli Avventisti 1. serie Nel 2010, Martin Doblmeier ha presentato “Gli avventisti”. Il documentario, che inizia con una breve introduzione storica, si sofferma sui principi di salute e lo stile di vita che hanno reso gli avventisti uno dei gruppi più studiati del pianeta per quanto riguarda la longevità e l'incidenza delle malattie croniche e degenerative. Gli avventisti gestiscono anche una vasta rete di istituzioni di assistenza sanitaria che rispecchiano la loro visione olistica dell'essere umano e sono all’avanguardia nella progettazione e adozione delle ultime tecnologie di diagnostica e cura. Il documentario è stato trasmesso dalla televisione pubblica americana PBS, con eccezionale successo di audience, e premiato con un Gabriel award.

22 novembre 2015

75 anni Villa Aurora. Intervista Lisa Beardsley Hardy

Contattaci

Please don't fill in the following two fields!

Contattaci per qualsiasi motivo, commenti o messaggi