Tutti i programmi / Italian

10 giorni di preghiera

«Durante i Dieci giorni di preghiera 2017», si legge ancora nell’introduzione, «faremo un viaggio nel santuario e proveremo a trarre da esso delle lezioni. È importante studiare attentamente il tema del santuario, perché è uno dei fondamenti della nostra fede e della nostra speranza. Esso mostra l’opera che Cristo svolge per noi, rivela il suo carattere, ciò che Cristo si aspetta da noi e come dovremmo vivere sulla terra. Ci ricorda che dobbiamo vivere con una visione di eternità e che non possiamo fare nulla con le nostre forze. È solo grazie a Cristo e al suo sacrificio, che i nostri peccati possono essere perdonati e solo lui può donarci la sua giustizia. “Il tema del santuario… dovrebbe essere chiaramente compreso dal popolo di Dio” (The Faith I Live By, p. 203)». Dall’11 al 21 gennaio, i Dieci giorni di preghiera 2017 ci portano nella casa di Dio. Non per parlare di teologia, ma per pregare e ricevere nutrimento spirituale; per riflettere sul senso di ogni arredo del santuario per la nostra vita e crescita quotidiana. Sul sito www.avventisti.it/10giornidipreghiera è disponibile tutto il materiale tradotto in italiano. Oltre alle schede in formato PDF da poter scaricare potete seguire, online, ogni sera, anche la breve meditazione del pastore Eugen Havresciuc.

 
2012, terrore? Quando e perché l'Apocalisse?

2012, terrore? Quando e perché l'Apocalisse? Un dialogo con Filippo Alma sulla fine del mondo predetta per l'anno 2012. La verità sui Maya, le predizioni annullate. Ma quanto c'è di vero? E perché adesso non se ne parla più?

 
8xmille avventista

8xmille avventista. Servizi, notizie, interviste e spot

 
Adolescenza

Tematiche incentrate sull'adolescenza, con workshop mirati anche ad altre fasce d'età. Materiale registrato a Casuccia Visani, Poppi, ottobre 2013. Ospiti Stephan Sigg, responsabile dei Giovani e degli Scout presso la Divisione Intereuropea (Eud). Elsa Cupertino Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini dellíEUD.

 
ADRA Italia

Servizi di ADRA Italia

 
Alcol e dintorni

Quattro documentari sull'alcol in compagnia di specialisti del settore.

 
Alimentazione

Il Prof. Hawlitschek, ex direttore del dipertimento salute della divisione Intereuropea, è un brillante ed energetico chirurgo e professore universitario tedesco, con più di 50 anni di esperienza nell’ambito della medicina, dell’alimentazione e dello stile di vita.

 
Alla scoperta del benessere

Mangiare è un atto ricco di significati che va ben oltre il semplice soddisfacimento fisiologico. Come e cosa si mangia dipende sia dalle risorse offerte dal territorio, sia dalle abitudini familiari che dal rapporto che si crea tra le persone e il cibo. La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l'insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute nel rispetto dell'ambiente e degli altri. Una serie di brevissimi video per accompagnarti in questo viaggio che ti sorprenderà.

 
Ama il tuo prossimo

Ama il tuo prossimo. Conferenza. Mestre Con F. Evangelisti (Dir. OSA), C. Braidotti (B. Alimentare Friuli), T. marra (Delegato alle Politiche Sociali e Welfare, Mestre), L. De Rossi (Presidente AUSER), D. Mozzato (Pastore, moderatore).