Uso dei social media

Descrizione

Che ruolo giocano le reti sociali nelle vite degli avventisti?
I social stanno diventando sempre più delle pietre angolari dell’esperienza Internet, almeno per le nuove generazioni, e gli avventisti non fanno eccezione.
In queste aree gli utenti possono caricare foto, musica, video, scambiarsi messaggi e condividere i propri pensieri riguardo a vari argomenti incluso la religione.
I social network sono uno dei tanti modi per restare in contatto con gli amici. Se riesci a portare i tuoi amici al Cristo è stupendo.
Ma è accaduto e accade ancora di frequente che i social media siano usati per il dileggio delle istituzioni, dei pastori e dei membri.
Tale comportamento rimane frequentemente impunito oltre ad essere diventato una prassi che coinvolge un certo numero di membri di chiesa.
Pur ritenendo comunque legittima la critica costruttiva, fatta secondo il precetto cristiano indicato da Matteo 18:15-18, l’Uicca disapprova l’uso dei social media per denigrare, diffamare, disprezzare e offendere persone e organizzazioni.
I dipartimenti Comunicazioni e Affari Pubblici e Libertà Religiosa hanno preparato un video di sensibilizzazione sul tema.

Diffondetelo e fatelo conoscere attraverso la rete. Clicca qui sotto per poterlo visualizzare e condividere.

    profile author img

    hci

    11 settembre 2018 184 9 Nessun commento

    profile author img

    hci

    La TV che cambia la tua vita

    Sede: Roma – Italia
    Studio: Cesena – Italia